
Negli Stati Uniti la macchina è qualcosa di cui difficilmente si riesce a fare a meno. La utilizzano tutti ogni giorno ed è l’elemento che permette di godere della propria libertà in maniera reale. Quello che in pochi sanno è che negli USA ci sono strade in cui è possibile essere un novello Speed Gonzales e dove, invece, occorre cautela.
Le 5 strade più veloci d’America, dove correre è possibile
Se ti piace spingere sull’acceleratore allora queste sono le strade più veloci dell’America intera. Non si tratta di piste da corda, ma di luoghi in cui è possibile premere sull’acceleratore e lasciar andare l’automobile. In Italia, possibilità di questo genere ce le sogniamo veramente, ma qui si parla degli USA.

La prima tra le strade più veloci degli stati americani è la Texas State Highway, dove è possibile raggiungere i 130 km/h circa; Arizona State Route 77, celebre strada americana che offre scenari veramente mozzafiato, con limiti che arrivano a 120 km/h. Anche la Nevada’s U.S. Route 93 è perfetta per chi cerca libertà, con i suoi lunghi rettilinei.
South Dakota’s Interstate 29 permette di arrivare a una velocità di 80 miglia orari, ovvero 129 km/h; infine la Montana’s Interstate 90, strada simbolo del Montana che in passato aveva abolito i limiti di velocità su alcune strade, salvo poi averli reintrodotti in alcune fasce orarie specifiche.
Le 5 strade dove invece, la monotonia è garantita
Anche se in molti immaginano le strade dell’America come delle sconfinate praterie, sembra semplice comprendere che in realtà non è esattamente così. Ci sono strade in cui anche le lumache finiscono per sbadigliare e questo ovviamente, è quello che succederà anche a te, se mai un giorno ti dovesse capitare di percorrerle.

Eccoci allora nella Kansans I-70, una piatta distesa di asfalto, estremamente monotona e con campi di grano a perdita d’occhio, nulla di eccezione insomma; la segue poi la U.S. Route 54, New Mexico che non è certo la strada giusta per coloro che amano l’adrenalina, con i suoi km e km di paesaggi piatti, una noia assoluta.
Non che il Nebraska abbia mai brillato per il suo essere funny, ma la Nebraska I-80 è una distesa sconfinata di sbadigli, tra paesaggi agricoli e nessuna variazione. Anche la North Dakota U.S. Route 2 è piuttosto noiosa, ma a battere tutte ci pensa la Florida’s Alligator Alley I-75.
Velocità o monotonia, l’America resta un grande viaggio
Che tu sia un amante dell’adrenalina o che tu preferisca fare un viaggio in tutta tranquillità, l’America sarà comunque in grado di offrirti un viaggio veramente al di fuori dal normale. Per questo motivo sono in molti ad ambire un viaggio in questa terra che diviene veramente fantastica.

Se guidare l’auto è più che ti fa sentire veramente bene, qui ci sono strade che ti permetteranno di farlo in maniera tranquilla, senza il traffico italiano, noto per rendere le nostre strade un vero inferno. Ma in fondo sappiamo bene quanto l’America sia nota per le sue ampie strade e per i percorsi che piacciono a tutti.
Certo, avere la fortuna di poter guidare l’auto nel regno americano non è qualcosa che capita tutti i giorni, proprio per questo gli esperti raccomandano di preparare il viaggio nei minimi dettagli. Ci sono tappe che sono imprescindibili e che dovrebbero essere sempre percorse in modo tale da potersi godere gli States a pieno.
Conclusione, tutte le strade portano in America
L’America è quindi un sogno che tanti coltivano, non solo per le sue strade, ma per quel senso di avventura che solo qui si può vivere a pieno. Tutti coloro che hanno la possibilità di recarsi sul posto, per le proprie vacanze non dovrebbero certo, farsi sfuggire questa possibilità che sembra essere senza eguali.

Mentre in Italia il limite di velocità si abbassa sempre di più, con delle città che hanno inserito il limite di 30 km/h, l’America è quel luogo che sembra essere perfetto per i moderni Speedy Gonzales. Spingere sull’acceleratore non è forse uno dei piaceri di mettersi alla guida della propria auto?
Nonostante ciò, è importante ricordare che o ci si trovi in Italia, o in America, è indispensabile attenersi alle regole della strada, sottolineando, tra l’altro, che negli USA le sanzioni sono molto più severe di quelle che abbiamo anche nella nostra penisola, quindi attenzione alla sicurezza, elemento di grande importanza, sia in Italia che in altre parti del mondo.