Chi era bambino nel 2010, ora va (in bicicletta) all’università: aria pulita, molto verde e nuovi parchi; sono tornati i Navigli (i canali sepolti un secolo prima). La Darsena è tornata ad essere il porto di Milano. Ci si ammala di meno, si respira meglio. Le piazze non servono per posteggiare ma per incontrare gli altri. Sulle strade senza macchine si spostano rapidamente piccoli bus elettrici, collegati alle stazioni ferroviarie e alle 11 linee del metrò. I turisti arrivano in treno direttamente dall’aeroporto per visitare il Parco agroalimentare dell’Expo (15 anni dopo è rimasto un successo: e pensare che c’era chi avrebbe voluto cementificare tutto!). Gli edifici producono più energia di quanta ne consumino: vengono in tanti a Milano a copiare tecnologie e sistemi così innovativi. Chi vive a Milano è orgoglioso della sua città.
Ti aspettiamo con la famiglia e amici
Domenica 24 ottobre 2010
dalle ore 15 alle ore 18
in Piazza Mercanti al “Referendum Party”
Ci saranno animatori e comici per intrattenere bambini e adulti. Tra questi ci saranno: Diego Parassole, Leonardo Manera, Gianni Astone, Rita Pelusio, Henry Zaffa, Luca Klobas, Margherita Antonelli ed altri amici…
Nell’occasione si potranno firmare le 5 proposte di referendum per la qualità dell’ambiente e della vita.
Per costruire la Milano che vogliamo nel 2030, ci vuole l’impegno di tutti. Anche la tua firma conta per trasformare Milano in una città più vivibile.