Alle prossime elezioni della città metropolitana di Milano, parteciperà anche la lista “La Città dei territori”, per rappresentare le istanze di tutti i territori della città metropolitana.
Questa lista ha tra i suoi punti principali il superamento della legge Del Rio per permettere ai cittadini di eleggere i propri rappresentanti, la difesa dell’ambiente in tutti i territori ed una forte attenzione alle tematiche sociali del lavoro e della salute pubblica.
Questa lista ha avuto come promotori Europa Verde, Sinistra Italiana, alcuni membri del M5S e rappresentanti di diverse Liste Civiche presenti sul territorio metropolitano.
La bontà di questo progetto politico è stata certificata dall’immediato consenso ricevuto dai tanti consiglieri comunali che l’hanno sottoscritta, in poco tempo ci siamo visti sommergere da tantissime sottoscrizioni, arrivate soprattutto da quei territori ai margini dell’area metropolitana, che ci hanno permesso di presentare la lista e partecipare alle prossime elezioni metropolitane.
A loro va un grazie sincero per il sostegno manifestato e ci auguriamo che si possa tradurre anche in un consenso elettorale importante.
Precisiamo inoltre che questa lista non è assolutamente equidistante tra il campo del Centro Sinistra e quello del Centro Destra, ma pensiamo che possa contribuire a rafforzare il campo progressista e ambientalista anche in vista delle prossime scadenze elettorali.
I valori che esprime questa lista “Ecologista, Solidale e Civica”, sono ben radicati nei valori della costituzione italiana e dell’antifascismo.
Il confronto continuo, la partecipazione e la raccolta delle istanze che arrivano dai territori saranno l’azione politica con cui gli eletti de “La Città dei territori” svolgeranno il loro mandato
Elezioni città metropolitana di Milano – Ci siamo!
Posted by verdilombardia on Dicembre 2nd, 2021
Posted in I verdi in Lombardia, Verdi di Milano Tags: città dei territori, città metropolitana, europa verde
Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.
Comments are closed.