L’11 giugno si svolgeranno le elezioni amministrative. Anche se con formule diverse in alcune realtà della regione la presenza dei Verdi o di iscritti alla Federazione dei Verdi è garantita.
Di seguito un piccolo stralcio di questa piccola ma agguerrita compagine.
Iniziamo da Como
Qui la presenza dei Verdi è garantita con una lista sotto il simbolo degli Ecologisti e Civici. Simbolo che viene spesso utilizzato dai Verdi quando la compagine è costituita da esponenti dei Verdi ma anche da soggetti della società civile.
In questo caso la capolista è Elisabetta Patelli che è anche co-portavoce regionale dei Verdi della Lombardia. La lista degli “Ecologisti e Civici – per una Como sostenibile” sostiene il candidato Sindaco Maurizio Traglio in una coalizione dove è presente anche il PD.
Passiamo a Monza
In questo caso i Verdi di Monza/Brianza hanno sottoscritto un accordo elettorale con la lista “Civica Mente” che sostiene il candidato sindaco Paolo Piffer
In lista la presenza dei Verdi è garantita da Attilo Tagliabue, storico esponente dei Verdi di Monza-Brianza.
Poi Crema
I Verdi sostengono la candidata a Sindaco Mimma Aiello rappresentata dalla lista civica “Cambiare si può”. Capolista di cambiare si può è Gian Emilio Ardigò storico esponente dei Verdi della provincia di Cremona.
Comunicato stampa presentazione lista
Infine Senago
Ultima ad aggiungersi alla lista è Stefania Manini
iscritta ai Verdi di Senago che si presenta nella lista civica “Insieme per Senago” in appoggio al Sindaco uscente Lucio Fois.
A loro auguriamo una bella e proficua campagna elettorale.
I Verdi della Lombardia